Presentata questa mattina, in maniera ufficiale, il 3° concorso per il manifesto, nell’ambito del più ampio progetto «Taranto città internazionale della Settimana Santa».
“In un momento difficile, come quello che viviamo – ha affermato Monsignor Santoro- promuovere la cultura religiosa locale, con quella spiritualità che i tarantini mostrano, è indubbiamente un fatto positivo. Ecco perchè le iniziative che associazione «la veste rossa» realizza, come la raccolta di firme per la petizione anche on line, sono sicuramente da sostenere”.

Erano presenti tra gli altri il comandante Giovanni Melle in rappresentanza dell’Ammiraglio Ugazzi, la professoressa Chirico, per il provveditore agli studi,il maestro Locritani per il Liceo Musicale Paisiello, in rappresentanza del direttore Fico, il presidente del Panathlon Taranto Michele Contino e quello del Panathlon Magna Grecia Candreva. Hanno inviato messaggi di saluto il Priore dell’Addolorata, Raffaele Vecchi, ed il presidente del Lions Club Taranto Host, Angelo Leoni, assenti a causa di una indisposizione.

Nel corso della conferenza, il presidente dell’associazione Montenegro, oltre ad augurarsi una collaborazione duratura con il Liceo Paisiello ed un sollecito ai Presidi delle scuole medie di primo e secondo grado per la presentazione dei bozzetti, ha annunciato una collaborazione con una associazione di pugliesi a Milano, per realizzare conferenze sul tema della cultura popolare religiosa di Taranto, anche al latere dell’Expo 2015PRESENTAZIONE UFFICIALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *