Si terrà venerdì prossimo 13 marzo alle ore 10,30 presso la “Galleria Meridionale“ del Castello Aragonese, per gentile concessione della Marina Militare, la cerimonia di premiazione del 3° concorso per il manifesto per la settimana santa 2015. Alla cerimonia che è parte del progetto per il riconoscimento di «Taranto città internazionale della Settimana Santa», presenzieranno l’Arcivescovo di Taranto, Sua Eccellenza Mon. Filippo Santoro, l’Ammiraglio Ermenegildo Ugazzi, il Provveditorato agli Studi di Taranto dott. Giuseppe Silipo. Anche per quest’anno hanno collaborato fattivamente alla realizzazione del concorso, il Priore dell’Arciconfraternita del Carmine, Antonello Papalia ed il Priore della Confraternita dell’Addolorata e San Domenico, Raffaele Vecchi, insieme al presidente del Club Service, Lions Taranto Host, Angelo Leoni, ed ai rappresentanti dei Panathlon Club Taranto e Magna Grecia, storici sostenitori di questa e di altre iniziative della «La Veste Rossa – Taranto». Naturalmente un contributo importante lo ha offerto il gruppo di lavoro dell’Ufficio Scolastico Provinciale con la referente del progetto Adriana Chirico ed i professori Giuseppe Candreva e Lella Montone. Nella stessa giornata che come consuetudine sarà condotta dalla giornalista Gabriella Ressa, sarà inaugurata la mostra di tutte le opere in concorso allestita nella stessa sala del Castello Aragonese, e l’esposizione resterà aperta sino al 21 marzo. Per questa edizione sarà affiancata anche una interessante iniziativa del Circolo Filatelico e Numismatico “La Persefone Gaia”. Nella circostanze saranno consegnate anche le tre borse di studio previste per la sezione B (scuola media superiore), e quella unica prevista per la sezione A (riservata alla scuola media inferiore). Inutile dire che i nomi dei vincitori sarà reso noto solo il giorno della premiazione. Durante i lavori della giuria, i componenti del nucleo di valutazione hanno espresso il loro compiacimento per la qualità del lavoro svolto dagli alunni nei quarantasei bozzetti presentati. Molti di questi, comunque sono stati scartati dal concorso in quanto non corrispondenti ai dettami del bando, che, rispetto agli anni precedenti, aveva alcune variazioni sostanziali. È per questa ragione, comunque, che la giuria, oltre alle citate borse di studio, ha deciso di assegnare alcuni piccoli riconoscimenti speciali.

2 commenti

  1. I love it whenever people get together and share thoughts. Great blog, keep it up!|

  2. This is the best occasion to make some schedules for the forthcoming future. I have read through this post and if I would, I want to suggest you a few enlightening tip.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>