Nel corso dell’incontro per la riproposizione del 4° concorso per il manifesto della settimana santa, nell’ambito del progetto che tende ad ottenere per Taranto, il riconoscimento di città di interesse internazionale per la settimana santain accordo con quanti concorrono alla sua realizzazione, la data di scadenza per la presentazione dei bozzetti è stata prologata al 15 novembre p.v. Si ricorda che i bozzetti vanno consegnati presso la sede dell’IRASE (3° piano presso Uil) piazzale Dante.

L’Assessore Comunale alla Cultura e Pubblica Istruzione, avvocato Gina Lupo, ha riferito che per questa quarta edizione una borsa di studio sarà messa a disposizione dalla Civica amministrazione, mentre le altre due saranno finanziate dalla Confraternita di Maria SS. Addolorata, grazie all’interessamento del Priore, ingegner Raffaele Vecchi, l’altra sarà offerta dall’IRASE, che, attraverso il suo comitato scientifico, conferisce il giusto valore alle ricerche storiche effettuate da «La Veste Rossa – Taranto».

Confermata anche la collaborazione con la Scuola di Alta Formazione Musicale “G. Paisiello” di Taranto per il tramite del suo direttore M° Lorenzo Fico.

La cerimonia di premiazione, per l’assegnazione delle citate borse di studio agli studenti, si dovrebbe tenere prima della vacanze di Natale. Ciò anche per consentire alla civica amministrazione in collaborazione con questa Associazione, di mettere in atto un complesso progetto in fase di completamento, che usufruirà fra l’altro proprio del bozzetto che risulterà vincitore del concorso stesso.

Si rammenta inoltre che il regolamento del concorso e la scheda di partecipazione, è possibile scaricarla dal sito dell’Associazione il cui link è sempre www.lavesterossa.com dove è possibile trovare anche l’autorizzazione per gli eventuali partecipanti minorenni.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>