Il 4° concorso per il manifesto della settimana santa, scaduto lo scorso 15 novembre è momentaneamente sospeso.

È quanto hanno deciso l’Associazione ed il comitato scientifico dell’Irase, convocati per le vie. Questa decisione è conseguente al numero ritenuto assai esiguo dei partecipanti, in rapporto alla valenza ed all’importanza del concorso stesso.

L’annuale appuntamento com’è noto, è parte rilevante del progetto che tende ad ottenere per Taranto, il riconoscimento di città di interesse internazionale per la settimana santa.

Congelate al momento anche le tre borse di studio per gli studenti della scuola media superiore, che erano state assicurate dal Comune di Taranto, per il tramite dell’Assessore Comunale alla Cultura e Pubblica Istruzione, avvocato Gina Lupo. dalla Confraternita di Maria SS. Addolorata, grazie all’interessamento del Priore, ingegner Raffaele Vecchi, e l’altra offerta dall’IRASE.

Nei prossimi giorni i responsabili dell’Associazione «La Veste Rossa – Taranto» si accorderanno con quanti concorrono alla realizzazione del progetto e del concorso, per convocare una riunione nella quale si deciderà sul da farsi, e quali le azioni per rilanciare le diverse iniziative messe in atto in questi anni.

Anche grazie alla collaborazione con la Scuola di Alta Formazione Musicale “G. Paisiello” di Taranto per il tramite del suo direttore M° Lorenzo Fico

Tutte le notizie e le eventuali variazioni sul concorso e sul programma potranno essere reperite sul sito dell’Associazione il cui link è sempre www.lavesterossa.com dove è possibile trovare anche il regolamento del concorso, la scheda di partecipazione e l’autorizzazione per gli eventuali partecipanti minorenni. Naturalmente non è da ritenersi valida la data di scadenza.

Qualora il concorso dovesse essere purtroppo annullato, i lavori giunti nella sede dell’Irase (piazzale Dante c/o UIL), saranno restituiti.

 

Taranto  20 novembre  2016

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>