Nel corso della riunione del 16 novembre 2022, il comitato che si occupa di organizzare il Convegno internazionale di studi sulla cultura popolare religiosa, ha deliberato all’unanimità, di dedicare lA X edizione programmata per il 20 e 30 aprile del 2023 alla memoria di Monsignor Cosimo Quaranta.

Don Mimino” infatti nel settembre del 2007, insieme a Monsignor Lanzafame, tenne a battesimo il primo convegno che si celebrò in parte presso l’Arcivescovado, mentre la seconda giornata si tenne presso la Chiesa di San Domenico, dove i due sacerdoti concelebrarono la Santa Messa di chiusura.

Monsignor Quaranta, che ci ha lasciato prematuramente di recente per tornare alla Casa del Padre, tenne a battesimo anche la prima versione dell’Associazione “La Veste Rossa”, dalla quale è poi nata questa Associazione.

Negli anni ebbe anche modo di incoraggiare tutti noi a proseguire in questa nostra impresa di mantenere viva ed aperta questa finestra di dialogo storico e culturale con la Spagna.

A “don Mimino” come tutti lo abbiamo conosciuto, l’imperitura gratitudine di chi ne ha condiviso l’amicizia e un immenso grazie per averci sostenuto.

Siamo convinti che continuerà da lassù a fare il tifo per noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.