Nel programma del X° Convegno internazionale di studi sulla cultura popolare in programma il 29 aprile, è stato previsto un breve concerto, che si terrà domenica 30 aprile alle 17.30, nel chiostro del MuDi, il Museo Diocesano di Taranto.

L’ingresso è assolutamente gratuito ed è aperto a tutti. Ma al fine di evitare affollamenti ed eventuali disguidi, è necessario prenotarsi seguendo le istruzioni contenute nel link:
https://www.orchestratebaide.com/events/concerto-al-mudi Prenotazione per l’evento del 30 aprile presso il MUDI – TARANTO. *Ingresso libero* Inserire solo nome,cognome ed email.

100 i posti disponibili in questa lista. Ma altri inviti sempre gratuiti potranno essere ritirati durante il convegno, sino al raggiungimento dei circa 180 posti disponibili. Inutile dire che, qualora fossero rimaste libere altre sedie, sarà consentito l’ingresso sino al riempimento totale delle disponibilità e non oltre.

Quattro saranno i brani che saranno eseguiti da un Ensamble dell’Orchestra Tebaide d’Italia diretta da Cosimo Maraglino.

Due sono della più consolidata tradizione tarantina. e cioè: Tristezze, (G.Lacerenza) e Mamma (L. Rizzola) Una terza è entrata da qualche anno come tra i brani più richiesti durante le processioni, ovvero Venerdì Santo (G. Gregucci). Il quarto brano è tra quelli più suonati nelle processioni in Andalusia. Si intitola “Mi Amargura” e la partitura è firmata dal musicista spagnolo, Vittor Ferrer Castillo, mentre l’adattamento è del M° Maraglino.

L’elenco dei prenotati sarà all’ingresso per l’accesso al chiostro, dove conviene presentarsi almeno un quarto d’ora prima dell’orario previsto dall’inizio del concerto fissato, lo ripetiamo per le 17.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *