Anche il 29 e 30 marzo, presso il salone meridionale del Castello Aragonese, per la mostra documentale fotografica della settimana santa di Taranto, è stato un gran successo. Realizzato in collaborazione con Italea, questa volta insieme alle foto della settimana santa di Taranto, vi erano alcune immagini delle processioni che si tengono a Granada. A portare a Taranto le fotografie è stato il presidente onorario della nostra associazione, Adelardo Mora, che, durante la presentazione e l’inaugurazione è voluto intervenire per manifestare la sua soddisfazione per l’allestimento. Alla cerimonia erano anche presenti l’ex senatore e sindaco di Taranto, Giovanni Battafarano, la giornalista Tiziana Grassi, Marina Gabrieli coordinatrice nazionale del progetto Italea, insieme al coordinatore regionale dello stesso progetto, Attilio Ardito nonchè la referente Rita Piccinni e Giorgia Salicandro che si occupa della comunicazione.

Come si diceva un gran successo di visitatori che si sono interessati molto al confronto di immagini che era poi il primo obbiettivo della esposizione. Tante domande sulle immagini di Taranto e di Granada e persino una richiesta di ripetere in provincia la mostra.

Adesso la partenza proprio per la città dell’Alhambra per la programmata esposizione presso il Collegio dell’Ordine dei Farmacisti, sito in calle San Jeronimo, 16 ad una cinquantina di metri dalla Cattedrale. La mostra sarà inaugurata alle 12,30 di domenica 6 aprile dalla Alcaldesa di Granada, Marifran Carazo, dal Presidente della Federazione delle Confraternite, Armando Ortiz, e dal rappresentante dell’Arcivescovo di Granada. L’esposizione resterà aperta sino a sabato 12 aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *