E’ stato confermato l’invito per il presidente dell’Associazione professor Luigi Montenegro, al 34esimo incontro delle Confraternite Spagnole che si terrà dal 12 al 15 ottobre prossimo, presso il centro congressi ed esposizioni di Granada.

Il programma di questo importante e eprestigioso appuntamento, è consultabile al link https://encuentrocofradiasgranada.es/ponencias/ anche per comprendere quale genere di congresso sia questo annuale appuntamento, che, nel caso di specie, prevede anche una “Processione Magna”, durante la quale Granada mostrerà i migliori pasos della propria settimana santa.

Il titolo della relazione che sarà esposta in spagnolo dal professor Montenegro è: «La settimana santa a Taranto: una storia che comincia l’anno Mille» (Semana Santa en Taranto: una historia que comienza en el año 1000)

L’intervento, che sarà corredato da filmati ed immagini fotografiche, è stata programmata per le 12.30 di sabato 14 ottobre. Il professor Montenegro illustrerà nel proprio intervento i risultati delle sue ricerche storiche più recenti in materia. Infatti è da qualche anno che l’Associazione è riuscita ad interessare gli esperti e studiosi spagnoli, sollecitando il loro interesse e la loro cusiosità, per tutto ciò che riguarda la settimana santa di Taranto, la sua storia e le sue origini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *