Il presidente della associazione “La veste rossa – Taranto”, il professor Gigi Montenegro, è stato invitato a Granada in occasione del 34esimo incontro delle Confraternite Spagnole, il cui manifesto è stato reso pubblico oggi. In questa occasione è stato altresì invitato a presentare i riti della settimana santa di Taranto agli oltre mille delegati delle organizzazione laiche spagnole.
Il professor Montenegro sta preparando la sua relazione, che sarà in spagnolo, corredandola con le foto e le immagini degli appuntamenti di Taranto del giovedì, venerdì e sabato santo. Nella circostanza spiegherà inoltre i risultati delle sue ricerche storiche cui sono interessati gli iscritti alle Confraternite di Spagna, anche le peculiarità della settimana santa di Taranto.
Ad annunciare l’invito, questa mattina per le vie brevi, è stato il presidente della Reale Confederazione delle Confraternite di Granada Armando Ortiz, il responsabile dell’incontro delle Confraternite Jesus Muros ed il presidente onorario per l’andalusia della associazione “La Veste Rossa Taranto” Adelardo Mora. Avendo il professor Montenegro confermato la disponibilità a partecipare all’importante appuntamento internazionale, gli è stata annunciata l’arrivo della lettera di invito ufficiale. La relazione è stata fissata per sabato 14 ottobre p.v. presso il centro congressi di Granada alle 12.30. Nella stessa giornata alle 18.30 è prevista la Processione Magna, evento straordinario, che vedrà per le strade della città della Alhambra ben 22 dei 34 gruppi statuario che sfilano durante la settimana santa a Granada.
Quando sarà disponibile il testo della lettera di invito, oltre che essere pubblicato su questo sito, sarà mostrata in copia all’arcivescovo di Taranto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *