Durante la prossima Quaresima e probabilmente nella settimana che precede la domenica della Palme, potrebbe tenersi a Siviglia una mostra sui riti della Settimana Santa di Taranto. È una parte del progetto biennale di promozione che questa Associazione discuterà presto con la Camera di Commercio, come già precedentemente annunciato.
In breve a quanto già precedentemente esposto, per la prossima primavera, vi è una disponibilità di massima di una chiesa con convento e ospedale di povertà, per avere a disposizione un salone, in cui esporre gli appuntamenti di Taranto, corredando tale esposizione anche con altro che può essere utile alla promozione del territorio inteso nell’accezione più vasta dell’espressione. Inutile dire che l’ente-Comune, non si è nemmeno preoccupato di rispondere alle tre pec inviate da questa associazione, con una richiesta d’incontro per illustrare il progetto. Ma evidentemente l’amministratore competente è troppo impegnato ad occuparsi dei suoi progetti, per occuparsi di quelli validi che gli vengono sottoposti.
Ad ogni buon conto l’associazione tenterà di portare a termine il progetto, che sembra trovare estimatore, anche se non tra quegli enti pubblici che dovrebbero occuparsene. Intanto oggi esiste la possibilità di promuovere Taranto, i suoi costumi e la sua settimana santa, in quella che è considerata la capitale del mondo per questo particolare momento liturgico dell’anno.
Naturalmente man mano che il progetto prenderà corpo l’associazione ne darà conto in questo sito, e nella pagina face book.